Chalt Silentium nelle Dolomiti

DOLOMITI, PATRIMONIO NATURALE DELL’UMANITÀ UNESCO
 

Ben 250 milioni di anni fa, un mare tropicale
celava un’incredibile distesa di coralli e alghe:

le Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 2009.
I cosiddetti “Monti Pallidi” comprendono complessivamente 9 gruppi montuosi.
Il simbolo probabilmente più celebre delle Dolomiti sono le straordinarie Tre Cime di Lavaredo.

Il vostro Chalet alla periferia di Monguelfo in Val Pusteria

Il nostro Dolomites Chalet Silentium in Val Pusteria si trova alla periferia di Monguelfo, a solo un chilometro dal centro. La struttura, restaurata di recente con grande amore per i dettagli, è situata proprio ai margini del bosco e offre una splendida vista su prati e campi.

Monguelfo – località situata in posizione centrale della Val Pusteria, è l’ideale punto di partenza per numerose attività. Molti sentieri escursionistici estivi e invernali si trovano letteralmente davanti alla porta di casa. Il paese, con il meraviglioso Castel Welsperg, offre una piacevole atmosfera e propone molti negozi, caffè, ristoranti e diverse possibilità di praticare sport, come ad esempio:

  • Campi da tennis illuminati, un nuovo campo da minigolf ed una bellissima piscina panoramica all’aperto.
  • A soli 100 metri dal Chalet passa la pista ciclabile della Val Pusteria. Che ne dite di una gita in bicicletta fino a Lienz (A), ritornando a casa in treno? Anche gli appassionati di mountain bike trovano in zona innumerevoli percorsi: non a caso ogni anno nell’Alta Val Pusteria ha luogo la famosa “Dolomiti Super Bike”.
  • A soli pochi chilometri di distanza si trova la Valle di Braies. Non può assolutamente mancare una visita all’idilliaco Lago di Braies ed a uno degli altopiani più belli dell’Alto Adige – l’Altopiano di Prato Piazza (2.000 m) é d'obbligo.
  • Le numerose e dolci cime della Val di Casies, le escursioni d’alta montagna nelle Vedrette di Ries in Valle d’Anterselva o le ripide e frastagliate pareti delle Dolomiti di Sesto offrono ad ogni appassionato di montagna il terreno ideale per avvincenti escursioni.
 

Il nostro consiglio:
 

Desiderate vivere un’esperienza tipica, autentica e tradizionale?
Trascorrete il Natale in montagna al Lago di Braies.
Vi auguriamo un sereno periodo dell’Avvento ...

Anche d’inverno le possibilità di svago sono numerose ed affascinanti.

Silentium Dolomites Chalet è punto di partenza per escursioni con le ciaspole. Il circuito di fondo della Val Pusteria, lungo oltre 100 km, dista soli 100 metri dal maso. Cortina, Sesto Pusteria, Anterselva, Val di Casies – tutte queste località sono raggiungibili con gli sci da fondo.

Monguelfo ha assunto una posizione del tutto particolare con il treno delle nevi introdotto poco tempo fa, il cosiddetto “Ski Pustertal Express”.

La posizione tra tre stupendi comprensori sciistici permette di alternare: Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti (con mezzi propri o in treno fino a Versciaco), Plan de Corones (con mezzi propri o in 15 min. con il treno fino a Perca) e Cortina. Inoltre nei dintorni si trovano diversi skilift adatti soprattutto a bambini e principianti.

 
 

COMPRENSORIO SCIISTICO DEL PLAN DE CORONES:
LA STAZIONE SCIISTICA N.1

 

119 chilometri di piste per ogni livello di abilità,
32 modernissimi impianti di risalita e
un panorama mozzafiato sui vicini giganti rocciosi:

Il Plan de Corones è IL paradiso per eccellenza per amanti dello sci e dello snowboard nel cuore della Val Pusteria.
 

 
Highlight sul Plan de Corones
  • Skisafari: voglia di un’escursione di sci alpinismo super esclusiva? La Sella Ronda conta 40 chilometri intorno al Gruppo del Sella e il meraviglioso “Giro delle Cime” offre 30 chilometri di piste con un dislivello di 5.600 metri.
  • Circuiti di gara & Speedline: proprio come i professionisti! Mettetevi alla prova con lo slalom gigante e lo slalom... magari scoprite di possedere un talento nascosto!
  • Snowpark: Easy Line, Medium Rail Line e Medium Kickerline - qui gli amanti del freestyle e dello snowboard possono letteralmente darsi alla pazza gioia.
  • I “Black Five”: solo per esperti! Il Plan de Corones offre ben 5 piste nere: mantenete i nervi saldi, questa è la sfida che avete sempre sognato!
  • Ski Pustertal Express: con lo Ski Pustertal Express gratuito, in mezz’ora potete spostarvi dal comprensorio sciistico del Plan de Corones all’area sciistica Tre Cime Dolomiti e ritorno.
     
 
 

COMPRENSORIO SCIISTICO TRE CIME DOLOMITI:
LE VACANZE SULLA NEVE

 

Chi non sogna di andare in settimana bianca
dove le Dolomiti sono più belle?
Parliamo delle Dolomiti di Sesto e
delle Tre Cime di Lavaredo, note in tutto il mondo.
 

 
Sciare nelle Dolomiti

L‘aspirante comprensorio sciistico con 93 km di piste e 32 impianti di risalita offre la migliore qualità delle piste d‘Italia (Vincitore del test 2015/16 al test Skiarea) e grazie al moderno collegamento delle zone sciistiche Monte Elmo-Croda Rossa è anche „Newcomer of the Year“.

Le località sciistiche di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, e le sue cinque montagne sciistiche interconnesse tra l‘Alto Adige e il Veneto hanno altri punti a loro favore grazie al nuovo collegamento ferroviario per il Plan de Corones (Ski Pustertal Express), che segna l’apertura a un comprensorio sciistico di ben 200 km di piste. Semplicemente uno straordinario highlight alpino.

 
Caricare Un attimo per favore ...